AIR FLOW

IL NUOVO PROGETTO TRISCHIO NATO PER GUIDARE GLI ATLETI VERSO IL RAGGIUNGIMENTO DEI PROPRI OBIETTIVI

AIR FLOW è il nuovo progetto TriSchio pensato per gli atleti che mirano a massimizzare le proprie prestazioni e che per riuscirci scelgono di affidarsi a un team di professionisti che li seguirà passo passo, fino a condurli al raggiungimento dei personali obiettivi.

Questo e molto altro ancora è ciò che la nostra società ha pensato di offrire ai propri atleti grazie al progetto AIR FLOW. Una sinergia unica e strategica tra cinque professionisti TriSchio che hanno accolto e raccolto le difficoltà, i bisogni e i desideri degli atleti e li hanno trasformati in un progetto diverso, su misura dell’atleta, ma soprattutto in simbiosi con l’atleta.

Per una concezione dello sport a 360° e una crescita dell’atleta intesa non solo come miglioramento della performance sportiva ma anche del personale livello di consapevolezza atletica.

Perché per raggiungere determinati obiettivi è indispensabile fidarsi e affidarsi a chi possiede i giusti strumenti.

Perché AIR FLOW? Perché nella “galleria del vento”, apparecchiatura utilizzata negli sport motoristici, l’air flow è quel flusso d’aria che migliora l’aerodinamicità di un corpo grazie a una serie di sensori posti sul corpo stesso. Ed ecco quindi che TriSchio diventa un’immaginaria galleria del vento che per mezzo dei suoi cinque “sensori”, i cinque componenti del team, migliora e massimizza le prestazioni di tutti quegli atleti che vorranno entrare a far parte del programma.

IL TEAM DI AIR FLOW

Tri Schio ha scelto di plasmare un gruppo affiatato, specializzato e diversificato, in grado di vedere lo sport in modo completo e propositivo. Il team lavora su due importanti rami, uno legato alla prestazione atletica e uno relativo alla cura del corpo e alla prevenzione degli infortuni nell’atleta.

NICOLA RETIS, Head Coach, 328 2250811 / airflow@triathlonschio.it (da contattare per informazioni)

TOBIA MASETTO, Assistant Coach, 342 6656055

EROS LOBBIA, Trattamenti Sportivi, 351 8082138

MATTIA CUMERLATO, Massofisioterapista, 324 6907320

MARCO BARISON, Athlete Development Coach, 340 1695967

NICOLA RETIS

Referente del gruppo, nostro allenatore dal 2018 e coach del Settore giovanile e Age Group della squadra. Laureato in Scienze delle attività motorie preventive e adattate, ha conseguito nel tempo il brevetto da allenatore di nuoto e di istruttore di triathlon.

TOBIA MASETTO

Allenatore che completa il settore atletico, laureato triennale in Scienze motorie ed iscritto a un master di posturologia sportiva, è da tempo tecnico di nuoto e triathlon, grazie al conseguimento dei relativi brevetti.

EROS LOBBIA

Diplomato alla scuola Shiatsu di Vicenza, ha conseguito il Master presso la Fisieo a Verona approfondendo le competenze relative al trattamento cranio-sacrale e mio-fasciale. È specializzato inoltre nelle tecniche del massaggio sportivo.

MATTIA CUMERLATO

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze motorie, si è diplomato in massofisioterapia e ha partecipato a numerosi corsi in cui ha approfondito temi legati allo sport come la riatletizzazione post infortunio, lo stretching e i trattamenti miofasciali.

MARCO BARISON

Anello di congiunzione dei due rami del team, atleta di punta della Tri Schio e allenatore della squadra Veloce Club Schio. Il mix creato dall’esperienza da atleta e da allenatore del Veloce Club Schio, il conseguimento di brevetti sulla biomeccanica nel ciclismo e la sua passione per lo sport si rivelano molto preziosi ai fini tecnici, “biomeccanici” della bicicletta e strategici per la corsa. Inoltre la sua figura risulta essere molto utile anche come aiuto-coach in alcune sessioni pratiche svolte dagli atleti.